Domande frequenti

Prodotti

Qual è il periodo di conservazione dei torroncini?
Tutti i torrincini della Dolciaria Ilaria possono essere consumati entro 12 mesi dalla data di produzione.

I vostri prodotti sono freschi?
Si, la nostra è una produzione artigianale, lavoriamo su ordinazione e perciò abbiamo una scorta ridotta al minimo.

Quali materie prime utilizzate?
Poniamo la massima attenzione nella scelta delle materie prime, mandorle e nocciole sono pugliesi di prima scelta mentre il cioccolato è della Barry Callebaut .

Come deve essere conservato il prodotto?
I nostri prodotti per mantenere intatto tutto il loro sapore vanno tenuti al riparo da luce, umidità e fonti di calore (+15/+18 °C). Eventuali sbalzi termici, pur non alterandone il gusto possono far affiorare sulla superficie una patina biancastra di burro di cacao.


E’ consigliabile conservare il croccantino e gli altri prodotti in frigo?

La conservazione in frigo è da evitare, perché la bassa temperatura e l’ambiente umido creano una patina di condensa sulla superficie.

Quali grassi vegetali utilizzate nella preparazione dei vostri prodotti?
L’unico grasso vegetale impiegato nelle nostre ricette è il burro di cacao.
 

Ordini e spedizioni

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o bonifico bancario.

Come mi verrà recapitata la merce?
Le nostre confezioni sono effettuate tramite corriere espresso (SDA o Executive) e consegnate entro 24 ore nelle principali città, 48 ore nelle altre.

Quanto tempo impiegate per evadere un ordine?
Nei giorni feriali gli ordini sono evasi entro 24 ore, solo nei periodi più caldi preferiamo non spedire la merce il venerdì per evitare che resti in magazzino nel fine settimana.

Posso tracciare il mio pacco?
Certo, dopo l’evasione dell’ordine ti sarà comunicato tramite email il numero di vettura e l’indirizzo internet dal quale verificare lo stato della spedizione.

Dopo aver completato l’ordine riceverò una conferma?
Si, in automatico ti verrà spedita un’email con il riassunto dell’ordine e dei tuoi dati. Riceverai una seconda email che ti comunicherà l’avvenuta evasione dell’ordine.

Sono previsti sconti sugli ordini?
Per ordini superiori a 100 € le spese di spedizione sono gratuite.